Borse di Studio per lo sviluppo di attività nel settore della medicina molecolare
Dotazione progetto: 1.000.000 euro.

Obiettivi del progetto

Il progetto vede Fondazione Marche quale erogatrice di un piano di borse di studio, di contributi per formazione e rimborso di costi per la formazione tecnica di giovani qualificati all’estero.
Le competenze acquisite potranno trovare allocazione nelle Marche con sbocchi di tipo occupazionale nelle imprese del settore, nella sanità pubblica e nella ricerca accademica.
Fondazione Marche ha riservato all’iniziativa l’importo complessivo di 1.000.000 di Euro che potrà essere erogato attraverso borse di studio e contributi ai costi per la formazione all’estero di dipendenti. In caso di borse di studio le stesse potranno essere erogate attraverso la Fondazione ISSNAF. La misura delle singole erogazioni farà parte di specifici accordi.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

L’obiettivo è quello di creare e sviluppare competenze tecnico scientifiche nel settore della medicina molecolare nella regione Marche.
Tali risorse saranno messe a disposizione di giovani che possano realizzare esperienze e percorsi di specializzazione negli USA in Università, Centri di ricerca ed Imprese detentrici di specifico know how.