Contributi per la valorizzazione di brevetti
Valorizzazione di brevetti esistenti ma non ancora implementati industrialmente finalizzati alla realizzazione di start up

La Fondazione Marche presenta il progetto “Contributi per la valorizzazione di brevetti” Esistono brevetti, scaturiti da ricerche nel mondo accademico e imprenditoriale o di diversa natura, mancanti di una adeguata valutazione tecnico/economica che possa costituire la base in prospettiva di una possibile start up.

L’obiettivo del Progetto è la valorizzazione di brevetti esistenti che possano costituire elemento di sviluppo per start up;

Il progetto si rivolge a soggetti che siano in possesso di un brevetto europeo proveniente dal mondo accademico, imprenditoriale o di diversa natura, che necessiti di ulteriori fasi di indagine e di valorizzazione. Si prevedono:
- risorse finanziarie connesse con lo sviluppo dei prototipi e/o industrializzazione
- ulteriori sviluppi del brevetto in termini di R&D
- consulenza per l’elaborazione del Business Plan complessivo in termini tecnici economici finanziari e di mercato per valutare la possibile start up.