Start Up di imprese innovative
Dotazione progetto: 500.000 euro in capitale o prestito sull'onore.

Start Up di imprese innovative operanti principalmente nei settori:

La Fondazione Marche presenta il progetto “Start Up di imprese innovative” al fine di promuovere la creazione di nuove imprese nella Regione Marche, fornendo agli aspiranti imprenditori un contributo finanziario e il supporto di tutor nella pianificazione e gestione dell’attività da intraprendere, con lo scopo di contribuire al conseguimento dei risultati auspicati.
Il progetto è finalizzato alla selezione di nuove imprese principalmente nei settori agro-alimentare, biologia, ambiente, energia, domotica, elettronica, servizi al settore sanitario, servizi alle imprese, turismo e intrattenimento, al quale fanno capo i progetti d’impresa che partono da idee progettuali per la creazione di una nuova azienda al fine di realizzare un innovativo prodotto/servizio.

• Favorire il rinnovamento e la crescita del sistema produttivo delle Marche, attraverso il sostegno, il consolidamento e la nascita di nuove attività produttive;
• dare opportunità finanziarie alla crescita dell’imprenditoria locale;
• orientare le iniziative di investimento sul territorio al fine di favorire una crescita in termini di competitività economica, di qualità dei servizi, dei prodotti, dei processi nonché una maggiore attrattività del territorio marchigiano.

Il progetto si rivolge a soggetti che intendono aprire o che abbiano aperto un’impresa innovativa nel territorio marchigiano dal 01/01/2009, con particolare attenzione ai seguenti settori: agro-alimentare, biologia, ambiente, energia, domotica, elettronica, servizi al settore sanitario, servizi alle imprese, turismo e intrattenimento.